Borough Market a Londra. Eat, discover, enjoy. Repeat!

Non riuscirete a resistere. Un concentrato di sapori, odori, colori che vi investiranno non appena avrete varcato l’ingresso del Borough Market a Londra, nel Southwark. Non riuscirete a resistere ed assaggerete cibi speciali, materie prime di alta qualità ad un prezzo da street food.

Al Borough il bello è proprio questo: passare da una bancarella all’altra e provare tutto quello che vi stuzzica. Troverete i piatti tipici della Gran Bretagna coi suoi sausage rolls, i pasticci di carne, le salsicce del Lincolnshire, le meat pies col ripieno di agnello e selvaggina.

A pochi metri colori e sapori cambieranno e vi ritroverete in Thailandia o in India.Una paella? Meglio un lokum turco? O magari cookies e cupcakes americani? Non c’è problema: al Borough c’è. Il mondo fa a gara per avere una vetrina qui.

E poi banchi di frutta e verdura, pesce e formaggi irresistibili. Vi piace il profumo di pecorini e erborinati? Fate un salto da Neal’s Yard. Un giro al Borough significa scoprire ogni volta qualcosa di diverso: avete mai provato lo Scotch Egg? Io l’ho scoperto da poco da Scotchtails e me ne sono innamorata. Una golosa “matrioska”, una croccante polpetta di carne che dentro nasconde un uovo sodo con un cuore succulento e cremoso. Da accompagnare con chips di zucca rossa e un’insalatina tenera.

Non mangiate carne? Andate da Veggie Table. Propongono hamburger per vegani e vegetariani provati di persona: semplicemente deliziosi.

Il Borough è il regno di chi ama il buon cibo e ci si incontra per un tour gastronomico realizzato da chef e food blogger o magari per raccogliere fondi con una staffetta di beneficenza. Esiste persino un club degli amanti dei libri di cucina: ad ogni incontro se ne sceglie uno e ognuno propone una ricetta.

C’è chi ci va per comprare il pane caldo, chi per una mazzo di fiori freschi, chi per fare foto incredibili. Non vi ho ancora convinto? Il Borough è il set di tanti film che conosciamo bene. Proviamo? Alcune scene della pasticciona Bridget Jones sono state girate proprio qui ed è al Borough che riconoscerete casa sua. Anche Harry Potter è passato spesso da qui, poco distante da una sala da the che ho scoperto solo qualche settimana fa grazie a nuovi amici. Parlo della Patisserie Lila: tavolini in ghisa, specchi belle epoque e fiori freschi in grandi vasi. Una parete a vetri sul mercato al primo piano. Per una tazza di the o caffè tra torte e pasticcini, tartellette, meringhe, scones e cheesecake.

4 Comments on “Borough Market a Londra. Eat, discover, enjoy. Repeat!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: