Dici Rama dici Romeo, dici Sita dici Giulietta. Di Rama e Sita ne sentirete parlare parecchio tra India e Sri Lanka e in Oriente in genere, perché i due sono i personaggi del Ramayana, poema epico nonché testo sacro indu. A Bali poi i coniugi innamorati fanno furore e con buona pace di Shakespeare e dell’antichissima cultura indu sono tra le “celeb” più gettonate per qualsiasi tipo di souvenir, piatto afrodisiaco o trattamento di bellezza da fare in coppia.
Così dietro le insistenze di Ni Wayan conosciuta allo Sri Ratih di Ubud, io e mio marito abbiamo ceduto e provato il trattamento Spa Rama e Sita. Abbiamo così scoperto la Sri Ratih Spa e compreso che da queste parti col benessere e i rituali di bellezza ci sanno davvero fare. E a proposito di amore, non è stato difficile innamorarsi di un luogo dove siamo tornati più e più volte.
Scegliete la struttura che preferite: sull’isola ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Basta fare un giro sul web per averne un elenco completo.
La Sri Ratih Spa è all’interno dello Sri Ratih , immerso nel silenzio e nel verde rigoglioso di Bali. Le sale in bambu profumano di fiori freschi e fragranze leggere, mani sapienti ti accolgono e coccolano senza mai essere invadenti. Provate lo Shirodhara, una pratica Ayurveda che prevede che olio tiepido sia versato sul “terzo occhio”, al centro della fronte. O il River Warm Stone, un massaggio corpo fatto con oli essenziali e pietre di fiume riscaldate. E a fine trattamento vi aspetta una piccola veranda vista risaie e una tisana calda e se lo desiderate un dolcetto tipico balinese. Fate un salto al ristorante dell’albergo per provarli tutti, specie quelli a base di pandano, come il Dadar Gulung, una soffice crepe ripiena di cocco fresco grattugiato e zucchero di canna.
Posso confermare che lo Sri Rathi è una Spa e hotel meraviglioso, solo a leggere il tuo racconto vorrei fare le valigie e tornare!
"Mi piace""Mi piace"