New York – Manhattan. Al Lalo Cafè

Quante volte vi siete detti “Io qua ci son già stato. Questo posto lo conosco”? A New York accade spesso perché in ogni angolo e in ogni strada ci hanno girato un film o una serie che ci hanno appassionato e fatto conoscere la città.

A me è capitato al Lalo Café, Upper West Side, al 201 dell’83esima, vicino Broadway e Amsterdam Avenue ed una serie infinita di luoghi da vedere che a New York non finiscono mai.

Ve li ricordate Meg Ryan e Tom Hanks in “You’ve Got Mail”, “C’è Posta per Te” nell’elegante bistrot dove si danno il primo appuntamento? Quel bistrot è il Lalo Café, un luogo delizioso, davvero piccolo in realtà, con una lunga fila di tavolini che si affacciano su una strada alberata. E’ interamente a vetri, lungo tutta la sua lunghezza e a me ricorda i diner americani con lo charme di un cafè francese. Fiori ai tavoli e una ciotola d’acqua fresca all’entrata per gli amici a quattro zampe. Mi fa sorridere una stampa Florio sulla parete interna di mattoncini rossi che per un attimo mi riporta nella mia Sicilia.

Una varietà infinita di dolci al Lalo Cafè, proposti in un grande bancone a vetri. Ci puoi fare il brunch o l’aperitivo ma i dolci restano a mio avviso irrinunciabili. Sui rami degli alberi in strada ci sono decine di lucine dorate che si accendono di notte e sembra di stare davvero dentro un film. E’ uno di quei posti dove staresti ore a goderti un libro, distratto solo dal viavai di gente che esce dagli eleganti portoni di edifici con le bow-window.

E puoi immaginare di viverci in uno di quei palazzi e di uscire di casa per un caffè e una fetta di cheesecake che al Lalo è super.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: