Blogger recognition award. 10 e lode

Un grazie grande a chi ha ideato Blogger Recognition Award: io che non amo le catene di Sant’Antonio e detesto persino gli auguri di Natale in serie, ho trovato questa iniziativa geniale perché di ripetitivo non ha nulla se non il fatto che ad ogni nuovo post ho scoperto pagine web divertenti – e soprattutto utili – di gente che, come me, prova a raccontarsi in rete.

La prima pagina da segnalare è quella di  Viaggiatrice da grande che mi ha nominata e dato la possibilità di scoprire questo premio di riconoscimento. Ci siamo messaggiate e se l’intuito non mente Carmen è una ragazza simpatica  e spontanea. Il suo blog mi piace già un sacco e la sua sezione mostre è molto, molto interessante. La seconda è Errabonda , a cui va il mio grazie per avermi nominata e i miei complimenti per i suoi post dedicati alle delizie siciliane: i totò siracusani, gli iris catanesi, il cioccolato di Modica…

Ma spieghiamo meglio come funziona Blogger Recognition Award… anche se in realtà lo conoscono già in tanti e io sono la solita ritardataria!!!

Questo riconoscimento nasce sui social e ha il fine di promuovere i blog e il lavoro di chi ogni giorno si impegna a diffondere la propria esperienza di vita o conoscenze scrivendo online.Il Blogger recognition award segue delle regole precise:

Ringraziare il blogger che vi ha nominato e inserire il link al suo blog

Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento

Raccontare brevemente la nascita del proprio blog

Dare dei consigli ai nuovi blogger

Nominare altri 15 blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento

Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina FB)

viaggimperfetti.com

Spesso amici e parenti mi chiedono dove ho trovato “quell’albergo così carino“, come mi è venuto in mente di scegliere di andare “proprio lì” e di quel localino che “sulle guide proprio non c’è”. La risposta sta tutta in Blogger Recognition Award, la risposta sta tutta nelle pagine web di chi in quei posti c’è già stato e lo ha raccontato in mille modi diversi, attraverso soluzioni spesso originali ed irripetibili.

Anch’io ci provo con viaggimperfetti.com. Sono i miei viaggi, sgangherati ma sempre sinceri, ottimisti e colorati. A volte ciò che mi emoziona nelle guide di viaggio non c’è, anche se le adoro e me ne tengo una sul comodino per sognare un pochino prima di addormentarmi. Lo trovo spesso nelle persone che incontro, con cui faccio un pezzetto di strada e che a loro volta mi invitano a conoscere nuove storie, luoghi, destinazioni.

Con viaggimperfetti.com ho imparato a raccontare la mia terra, la mia Sicilia, con la quale a volte sono stata ai ferri corti e che spesso mi ha sorpresa e incantata ma solo quando ho saputo vedere e ascoltare.

Di consigli non ne ho, viaggio a vista. E condivido quasi tutti quelli che hanno dato gli altri blogger. Di mio posso aggiungere che mi piacerebbe conoscere meglio e scambiare sempre più dritte con gli altri blogger. C’è parecchio più gusto!

E poi appassionarsi, stupirsi, incuriosirsi sempre, altrimenti non ne vale la pena.

Ed ecco a voi i miei blog preferiti:

Il primo, Viaggiare con gli occhiali. Il suo post Blogger Recognition Award è esilarante e racconta un modo di fare blogging che condivido.

Segue  Scorci di Mondo. Con Veronica ci conosciamo. Giornalista in gamba, quando viaggia è autentica e originale. I suoi articoli di viaggio la raccontano. Bellissimo il suo ultimo viaggio lungo il cammino verso Santiago di Compostela.

Arianna the travel planner . Emozionante. Insostituibile l’Angolo del Gastrofighetto di Cristian.

Spignattando. Metti insieme l’amore incondizionato per il cibo e il viaggio e come non innamorarsene.

Città Meridiane. Il blog di Rosalia e Michele mette allegria già quando arrivi in homepage. Sono bravi nel fare cultura del territorio e poi una tipa che va in giro con biro e block notes mi piace a prescindere!!!

Stamping the world. Perchè il viaggio sta tutto nell’emozione di scoprire una coppetta di gelato alle amarene…

Travel on art. Arte contemporanea condivisibile e democratica, viaggi e lifestyle. Promosso a pieni voti.

Pietrolley. Mi piace la sua Liguria e non vedo l’ora di scoprirla.

Maraina in viaggio. Un’archeologa che ama viaggiare e leggere…non vi incuriosisce?

Lemuri in viaggio Sono viaggiatori e storytellers. Mi piace leggerli, mi piacciono le loro storie e le curiosità che raccontano. Ultimo articolo letto quello su Singapore.

Alla fine di un viaggio. Tante idee spesso inedite. Mete nuove che ho preso in considerazione grazie a questo blog.

Non solo turisti. A volte molto meglio di una guida. Indirizzi, percorsi, dritte. Tengo sott’occhio il post sui pub in Gran Bretagna.

Viaggevolmente. Cristiana ama viaggiare e soprattutto raccontare. Ci riesce aprendo mille porticine nella tua testa: quella dei profumi, dei colori, delle emozioni.

Rivoglio la Barbie. Erica e Fabio. Quando ridi nella vita hai già vinto.

Orsa nel carro. Qui si ride, ci si emoziona e si fa amicizia. Cito testualmente le parole di Orsa.

Passaporto e colori. Mille sfumature di …viaggio.

Ti chiamo quando torno Post sulla strada del vino a Lanzarote…da tenere a mente.

Ops, mi sa che ho sforato i 15…se ne è accorto qualcuno?

 

 

 

11 Comments on “Blogger recognition award. 10 e lode

  1. Grazie grazie grazissime! Una vera sorpresa per me!Cose come queste indubbiamente ci permettono di stringere rapporti più stretti del semplice retweet! E sì, c’è più gusto a condividere le proprie esperienze di viaggio con chi sa apprezzare la bellezza di mettersi in gioco.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: