La mia Sicilia – LovMEFest – Oggi Messina è più bella

12 ore no-stop di musica, arte e relax. Al LovMEfest, quest’anno alla terza edizione,  hanno fatto le cose per bene mettendo insieme divertimento e cultura.

Concerti, seminari, mostre e cantastorie. Ce n’è per tutti i gusti in una location scelta non a caso, Villa Dante, un’area verde che gli organizzatori dell’evento hanno ripulito da spazzatura e degrado riconsegnandola alla città e coinvolgendo i cittadini: chi passava si aggregava e  dava una mano. Anche chi all’inizio stava a guardare si è rimboccato le maniche ed ha contribuito, riconsegnando alla città un pezzetto di territorio.

Oggi Villa Dante è più bella e colorata. I colori sono quelli dei fumetti di Michela De Domenico e Graziano Delorda, impegnati in un workshop ” La narrazione per immagini”; le mille sfumature del body painting con “Acquacolor” di Alessia Oliveri; la gamma di chiaroscuri, ombre e luci delle foto esposte nella mostra lanciata sui social nelle settimane passate.
E poi ci sono loro…tutto il team dell’Associazione Mater Vitae A.S.D , con sessioni di pilates, Taiji  Quan e un labo-stage di tamburello siciliano e tamorra con il maestro Nando Brusco. Tra gli alberi di Villa Dante oggi grazie a Mater Vitae si pratica acroyoga.
Lezioni di Kundalini yoga anche per i più piccoli con Baltej Kaur, Tiziana Tagliavia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: