Borough Market. Eat, discover, enjoy… Repeat!

Non riuscirete a resistere. Un concentrato di sapori, odori, colori che vi investiranno non appena avrete varcato l’ingresso del Borough Market a Londra, nel Southwark. Non riuscirete a resistere ed assaggerete cibi speciali, materie prime di alta qualità ad un prezzo da street food.

Al Borough il bello è proprio questo: passare da una bancarella all’altra e provare tutto quello che vi stuzzica. Troverete i piatti tipici della Gran Bretagna coi suoi sausage rolls, i pasticci di carne, le salsicce del Lincolnshire, le meat pies col ripieno di agnello e selvaggina.

A pochi metri profumi e sapori cambieranno e vi ritroverete in Thailandia o in India. Una paella? Meglio un lokum turco? O magari cookies e cupcakes americani? Non c’è problema: al Borough c’è. Il mondo fa a gara per avere una vetrina qui.

E poi banchi di frutta e verdura, pesce e formaggi irresistibili. Vi piace il profumo di pecorini e erborinati? Fate un salto da Neal’s Yard. Un giro al Borough significa scoprire ogni volta qualcosa di diverso: avete mai provato lo Scotch Egg? Io l’ho scoperto da poco da Scotchtails e me ne sono innamorata. Una golosa “matrioska”, una croccante polpetta di carne che dentro nasconde un uovo sodo con un cuore succulento e cremoso. Da accompagnare con chips di zucca rossa e un’insalatina tenera.

Non mangiate carne? Andate da Veggie Table. Propongono hamburger per vegani e vegetariani provati di persona: semplicemente deliziosi.

Il Borough è il regno di chi ama il buon cibo e ci si incontra per un tour gastronomico realizzato da chef e food blogger o magari per raccogliere fondi con una staffetta di beneficenza. Esiste persino un club degli amanti dei libri di cucina: ad ogni incontro se ne sceglie uno e ognuno propone una ricetta.

C’è chi ci va per comprare il pane caldo, chi per una mazzo di fiori freschi, chi per fare foto incredibili. Non vi ho ancora convinto? Il Borough è il set di tanti film che conosciamo bene. Proviamo? Harry Potter è passato spesso da qui e casa della pasticciona Bridget Jones sta proprio dietro l’angolo.

 

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. Uno dei miei posti preferiti a Londra, da passarci una giornata intera! E Neal’s Yard Dairy? Un paradiso!

    Piace a 1 persona

    1. dettabroad ha detto:

      È una storia dentro l’altra, un sapore che ne richiama un altro, mille sfumature di colore…

      Piace a 1 persona

  2. Adoro questo mercato! La prossima volta, però, dovrò proprio provare lo scotch egg, sembra ottimo! 😋

    Piace a 1 persona

    1. dettabroad ha detto:

      É buonissimo!😀😀😀

      "Mi piace"

  3. Visto che si sta avvicinando l’ora di pranzo non potevo che scegliere un post a tema! Ho scoperto il Borough market l’ultima volta che sono stata a Londra ed è stato amore a prima vista (e stomaco). Quando siamo andati via dopo aver pranzato, ho detto a manager che quella sarà la nostra tappa fissa ogni volta che torneremo nella capitale inglese

    Piace a 1 persona

    1. dettabroad ha detto:

      Come non essere d’accordo …ogni volta poi ci scopri roba nuova da provare!

      "Mi piace"

Lascia un commento