Roma. Festa d’addio a Invito alla Lettura

Siete a Roma il prossimo 4 maggio? Fate un salto alla libreria Invito alla Lettura in corso Vittorio Emanuele 283, a due passi da piazza Navona e Campo dei Fiori.
Invito alla Lettura è una libreria storica a Roma, l’unica che, ad oggi, resta aperta sino a tarda notte. Un posto speciale dove sfogliare un libro comodamente seduti, bere un caffè caldo, ascoltare un vecchio disco, scoprire un oggetto speciale da portarsi a casa.
Il prossimo 4 maggio sarà l’ultimo giorno per Invito alla Lettura. Spese e affitto troppo cari hanno costretto i proprietari a chiudere bottega. Lo faranno in grande stile però. Una festa d’addio, dalle 16.00 alle 24.00, alla quale chiunque può partecipare pagando tre euro. A fine serata, ogni ospite porterà a casa un libro, un disco o un oggetto, insomma “ un pezzo” della storia della libreria.
Perché un post su una libreria in un blog di viaggi? Perché i viaggi più belli li ho fatti leggendo un libro, perché è stato spesso un libro ad indicarmi la direzione per una nuova avventura, perché, di molti luoghi, i libri mi hanno svelato angoli e sfumature inattese ed altrimenti invisibili.
E perché il viaggio fatto dalla libreria Invito alla Lettura, iniziato nel 1986, è un viaggio fatto assieme a tutti quelli che ci sono stati.
Non sono tra questi fortunati. Sono arrivata tardi. Ma, vi prego, se ci andate, regalatemene un pezzetto: fate una foto, scrivetemi del libro che ci avete scovato. Sarà come partecipare e fare una festa ancor più grande.
benedettamanganaro@alice.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: