Budapest. Perchè te lo dice mamma

Croissants dolci e salati, pasticcini appena sfornati, strudel, crepes e poi ancora biscotti, french toast, omelettes, thè, caffè e cioccolate calde…vi basta? According to my mom. 1077 Wesselenyi utca 25. Un posticino “nico-nico”, con alzatine in vetro e tazze bianche, tavoli in legno dai colori pastello e poltroncine per i più piccoli. Nel cuore del quartiere ebraico a Budapest per fare colazione o mangiare qualcosa al volo per pranzo. A pochi isolati dalla Grande Sinagoga è uno dei tantissimi locali che, ad ogni ora del giorno e della notte, rendono speciale l’intricata rete di viuzze di Erzsebetvaros.

Un altro posto per una sosta veloce? Szimpla Farmers’cafè. VII Kazinczy 7. Solo cibo di fattoria. Piatti anche per vegani e vegetariani. Vi accoglie dal mattino a notte fonda.

Una serata speciale da Koleves. Pentole, piatti e caffettiere ovunque, carta da parati e bei colori alle pareti. Un giardino con sedie arcobaleno. Se preferite una cenetta intima all’esterno del locale c’è un piccolo pulmino hippy con un tavolo per due…Servizio guesthouse. Lo trovate al 41 Kazinczy utca, a due passi Szimpla Kert, uno dei tanti palazzi abbandonati che sono stati riconvertiti in centri culturali. Concerti dal vivo e tanta buona birra ungherese.

Preferite fare due passi? Il quartiere è animato da piccoli food trucks che si spostano nella notte. Mercatini e bancarelle allestiti in gallerie coperte e tanti bellissimi murales che ricoprono intere facciate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: