Ho un weekend libero, tanta voglia di vedere un posto che non conosco e una giacchetta rossa nuova che non vedo l’ora di indossare. Ho deciso: vado ad Orvieto.
Bella e altera, guarda tutti dall’alto della sua rocca e, dato non trascurabile, è facile facile da raggiungere da Roma, in posizione strategica tra Umbria e Toscana. Piazze stupende, vicoli antichi, il Duomo, il pozzo di San Patrizio…e deliziosi negozietti come Menabò (vicolo del Popolo – centro storico) dove troverete oggetti per la casa.
Se vi decidete subito fino al 3 gennaio Umbria Jazz Winter#23, buona musica e cultura.
Posticino del cuore: l’Altarocca Wine Resort, a meno di 10 chilometri dal centro storico, in un piccolo comune, Rocca Ripesena. Chic ma per niente snob, con staff simpatico e preparato. Immerso nei vigneti da cui nasce un vino delizioso…provato per voi (uhmmm) l’Orvieto Classico Arcosesto. Lo potete comperare (7.50 euro per bottiglia) o degustare con tutti gli altri vini prodotti dall’azienda nel ristorante del resort…l’aringhetta su crema di ceci con germogli di soia e semi di finocchietto merita un assaggio.
C’è anche una SPA e un centro benessere e soprattutto tante offerte per non pagare un accidente. Ingresso alla SPA 15 euro.
Mi sa che si può fare! Ora che sono a Roma.
Grazie del suggerimento.
xx
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀😀😀
"Mi piace""Mi piace"